giovedì 17 marzo 2011

A.S.D. SPORTING CLUB SAMMICHELE – A.C.D. ACQUAVIVA 1-1

I TABELLINI DELL'INCONTRO
SPORTING CLUB SAMMICHELE: Matarrese, Pascalicchio G., Rinaldi, Vittore (Cap.), Spinelli Gianvito (V.C.), Donvito, Netti (42’ st Colapietro), Spinelli Gianluca, Pascalicchio A., Gesuito (45’ st Modugno), Primavera (36’ st Kra). A disp.: Spinelli B., Menolascina, Copertino. All.: Narraccio.

ACQUAVIVA: Lorè, Lagravinese, Sperti, Deceglie, Lavermicocca, Coscia (V.C.), Vasco, Giusto, Loseto, Ferorelli (Cap.) (18’ pt Quatraro) (20’ st Ruscigno), Milano. A disp.: Carnevale, Cardinale, Papavero, Lucarelli, Colaianni. All.: Biancofiore

ARBITRO: BALESTRUCCI della sez. di Barletta
RETI: 30’ st Pascalicchio (S), 51’ st Sperti (A)
RECUPERO: 8’ st
NOTE: Giornata caratterizzata dal forte vento, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa di cui 50 ospiti.
AMMONITI: Donvito, Spinelli Gianluca, Pascalicchio A. e Colapietro (S) – Loseto e Milano (A).
ESPULSI: Coscia (A) per doppia ammonizione.
SQUALIFICATI: Chiechi (S) – Lavopa (A)


Derby emozionante quello disputato al “Pastore” di Sammichele, buona la prestazione della squadra rossoblù che nel primo vede annullarsi una rete di Milano apparsa a molti regolare.
Nel primo tempo i ragazzi di Biancofiore – ex allenatore dei biancocelesti in 3° categoria – anche se non a favore di vento creano molte azioni da rete, ma veniamo per ordine:
10’ pt Ferorelli si gira in area calciando di destro e infortunandosi – distorsione alla caviglia per lui – lascierà il posto a Quatraro;
20’ pt Quatraro non aggancia da buna posizione un ottimo assist di Loseto;
25’ pt Vasco dal limite su punizione – procurata da Loseto – impegna Matarrese che si supera deviando in corner;
40’ pt Milano segna la rete del vantaggio dopo uno scambio con Quatraro, ma Balestrucci annulla la rete per un inesistente off-side.
Nel secondo tempo ciò che non ti aspetti; al 10’ del st le due squadre molto corrette in campo assistono ad una parapiglia scoppiato in tribuna tra le opposte “tifoserie” con le forze dell’ordine a guardare, l’arbitro ferma il gioco e Capitan Coscia si reca verso la recinzione metallica andando in aiuto ai Supporters Acquavivesi, la partita viene sospesa per ben 8 minuti, all’interno del campo si presenta un Componente AIA – CRA, - Sig. De Cataldo Leonardo (Vice Sindaco del Comune di Sammichele) - il quale anche se non autorizzato dà indicazioni all’ufficiale di gara, la gara riprende e Coscia viene espulso per doppia ammonizione nello stupore generale.
Ma il calcio è un altra cosa e purtroppo i ragazzi Acquavivesi dopo il bel gesto del loro Capitano barese accusano il colpo e vanno sotto al 30’ del st con Pascalicchio che dopo un buco difensivo calcia di destro, palla sul palo e tap-in vincente; passano 10’ e Deceglie si lancia alla ricerca del pareggio che manca per un soffio col portiere che devia in angolo, è un forcing dei rossò-blù che nonostante l’inferiorità numerica con la grinta di sempre riescono a pareggiare, Sperti non ci pensa due volte e da ben 30 metri calcia un destro che il bravo Matarrese può solo raccogliere dal sacco, Sporting Club Sammichele – Acquaviva 1-1, l’Acquaviva pensa già alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento